0461 768132

La nostra storia

Il cammino iniziò nell’anno 1967 quando Enrico RECH (classe 1944), dopo aver prestato la propria attività lavorativa alle dipendenze di imprese artigiane ed edili della Bassa Valsugana, provincia di Trento, ha fondato la “Rech Enrico impianti termosanitari”, impresa individuale che ha subito trovato consenso locale e non, effettuando lavorazione nel settore idraulico-sanitario sia a favore di privati che di enti pubblici ed aziende.
Visto il positivo ritorno ed il costante incremento dell’attività, nel 1982 l’azienda si è trasformata, con l’ingresso del fratello Mario (classe 1940), nella “Rech Enrico e Mario s.n.c.”, con l’incremento dei lavoratori alle dipendenze e la costruzione della propria sede a fianco dell’abitazione dei fratelli Rech, in via Prazzo nr. 3 del comune di Ospedaletto (TN), ove si trova tuttora.
Nell’anno 1992 l’azienda ha ottenuto l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori in seno al Ministero dei Lavori Pubblici, requisito per l’effettuazione di opere rilevanti.
Nel 1996, a seguito del pensionamento di Mario RECH, l’impresa si è trasformata nella “Rech Enrico & C. s.a.s.” con l’ingresso in qualità di soci dei figli di Enrico, Maurizio (classe 1970) e Serena (classe 1974), già dipendenti della ditta rispettivamente dal 1992 e dal 1993.
Nell’anno 2008, l’impresa ha variato la ragione sociale e la forma societaria in “Rech Enrico Termoidraulica s.r.l.”, divenendo società di capitali, a dimostrazione di una raggiunta maturità e considerevole dimensione, riuscendo però a mantenere il riferimento personale alla famiglia RECH: i nostri clienti, fornitori e collaboratori, tuttora, interagiscono direttamente con Enrico, Maurizio e Serena.

Tutte le nostre certificazioni

Il variegato quadro normativo in tema di appalti pubblici e di sicurezza negli ambienti di lavoro ci ha spronati all’ottenimento delle seguenti abilitazioni, certificazioni, qualificazioni:


L'azienda al giorno d'oggi

L’impresa conta attualmente 11 dipendenti (8 operai e 3 impiegati).
La necessità, diffusasi tra la popolazione purtroppo solo negli ultimi anni, di utilizzare le c.d. energie alternative e le fonti energetiche rinnovabili a favore di un risultato sia etico che economico, ha dato ragione alla nostra lungimirante e sempre avvertita necessità di tenerci aggiornati anche in tali settori. Abbiamo fattivamente contribuito in zona alla diffusione degli stessi, grazie anche alle agevolazioni finanziarie/fiscali periodicamente riconosciute ai clienti che hanno optato per tali scelte, assistiti dal nostro staff in ogni fase, dalla progettuale all’esecutiva, compresa la parte amministrativa per l’ottenimento dei benefici.
L’importanza che abbiamo sempre riposto nella cura e soddisfazione del cliente, unitamente alla dimensione umana e territoriale che abbiamo saputo mantenere, ci hanno costantemente premiati anche durante le c.d. “congiunture negative”, che abbiamo paradossalmente considerato come uno stimolo per migliorarci ed aggiornarci.